Monaco è la terza città più grande della Germania e la capitale dello Stato della Baviera. Il nome della città deriva dall’antica parola tedesca “munichen”, che significa “creata dai monaci”, e dà credito a un antico monastero che esisteva in origine dove sarebbe poi stata fondata Monaco. Oggi Monaco di Baviera, oltre alla sua ricca storia, è un vivace centro di arte, affari e turismo.
Cercate un Hotel a Monaco?
Ma ora concentriamoci su cosa vedere a Monaco di Baviera:
Viktualienmarkt, il mercato di Monaco:
Uno dei mercati alimentari più famosi del mondo si trova nel cuore di Monaco da oltre 200 anni. Il Viktualienmarkt offre un’incredibile varietà di frutta e verdura, oltre a fiori, spezie, formaggi e molto altro ancora.
“Streetscape, Viktualienmarkt” by La Citta Vita is licensed under CC BY-SA 2.0.
Se siete amanti delle tradizioni culinarie e amate testare la gastronomia locale di ogni posto in cui andate non potete perdervi tour gastronomico di Monaco
La Residenz di Monaco:
La Residenz è un ex palazzo reale che ospitava i monarchi bavaresi e si trova nel centro di Monaco. È il più grande palazzo della Germania e attualmente è aperto al pubblico come museo.
“Monaco, Max Joseph Platz” by marco_ask is licensed under CC BY-SA 2.0.
La Residenz di Monaco è anche visitabile attraverso tour privato, vi lasciamo qui sotto il link se deciderete di visitare questa affascinante residenza
Englischer Garten:
È un grande spazio verde nel cuore di Monaco, più grande di Hyde Park a Londra o di Central Park a New York. L’ingresso non è a pagamento ed è un luogo ideale per rilassarsi in una delle tante birrerie all’aperto.
“Englischer Garten – München” by digital cat is licensed under CC BY 2.0.
L’Englischer Garten è davvero molto grane e se deciderete di visitarlo vi offriamo due possibilità:
-
- Utilizzando la bicicletta:
-
- Utilizzando il Segway
Alte Pinakothek:
Questa galleria d’arte si trova a Monaco ed è una delle gallerie d’arte più antiche del mondo. Ospita una varietà di dipinti e altre opere d’arte provenienti dalla Germania e da altri Paesi europei, che vanno dal XIV al XVIII secolo. Fa parte dei tre musei d’arte che compongono la Pinacoteca, insieme alla Neue Pinakothek, che ospita opere del XIX-XX secolo, e alla Pinakothek der Moderne, che ospita opere del XX secolo.
“IMG_4017Z Hendrick Goltzius 1558-1617 Haarlem Venus et Adonis 1614 Munich Alte Pinakothek” by jean louis mazieres is licensed under CC BY-NC-SA 2.0.
Siete amanti dell’arte? allora non potete perdervi la bellissima pinacoteca di Monaco:
la casa del Bayern Monaco: Allianz Arena
È una tappa obbligata per tutti gli appassionati di calcio. Entrambe le squadre di calcio professionistiche di Monaco giocano le loro partite in questo stadio e offrono un’esperienza calcistica di livello mondiale.
“Allianz Arena, Munich, Germany” by ragingwire is licensed under CC BY-NC-ND 2.0.
Se desiderate fare un tour completo della città di Monaco con visita a questo maestoso stadio allora vi consigliamo la seguente proposta: