Oggi abbiamo deciso di parlarvi di una tra le più belle isole del nostro paese: Favignana.
Vuoi prenotare la tua vacanza a Favignana?
Quest’isola fa parte delle Egadi, si tratta dell’isola più grande, la sua conformazione è a forma di farfalla, forse perché quando vi si approdo ci si sente in uno stato di completa libertà.
Favignana, le origini
Stando agli studi degli storici Favignana era già nota al tempo degli antichi greci ma con vari nomi diversi come Aponiana, Katria, Gilia, anche se il nome più noto pare fosse Aegusa in latino o Auegusa che significava isola delle Capre, il motivo era dovuto all’abbondanza di questi animali sull’isola.
Prenota subito il tuo Hotel a Favignana: Clicca qua
Cosa fare a Favignana?
L’isola di Favignana è la meta ideale per chi ama godersi il mare, il colore delle sue acque è cristallino, da far invidia ai Caraibi.
Per ciò che riguarda le spiagge sull’ isola troverete davvero di tutto, sono infatti presenti spiagge con sabbia fine come per esempio Lido Burrone, i Calamoni e la splendida Cala azzurra oppure piccole calette in zona Punta Luga dalla quale potrete ammirare anche tramonti mozzafiato.
Se amate lo snorkling una tappa obbligatoria è sicuramente Cala Rossa che offre sia sabbia che rocce oltre che un mare spettacolare.
Infine, un ultimo luogo da non perdere se visiterete Fsavignana sono le grotte marine come la famosa grotta dei sospiri.
Ti trovi a Trapani e vuoi vedere Favignana in giornata? Ecco l’esperienza che fa per te:
“ISOLA DI FAVIGNANA” by CARLO VITIELLO FOTO is licensed under CC BY-NC-ND 2.0.