La vivace metropoli di Colonia è da tempo un’attrazione per i visitatori di tutta la Germania e non solo. La quarta città più grande del Paese ospita più di un milione di persone e si vanta di un’atmosfera liberale e cosmopolita e di un’atmosfera alla moda.
Dove si trova e come raggiungere Colonia:
Colonia sorge sulle rive del Reno, uno dei principali fiumi europei, nel cuore della regione della Renania Settentrionale-Vestfalia, nella parte occidentale del Paese. Nelle vicinanze, più a nord lungo il fiume, si trovano anche le città di Düsseldorf, Dortmund ed Essen.
Colonia è servita principalmente dall’aeroporto di Colonia-Bonn, un grande hub internazionale che collega la città con destinazioni in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Asia. Colonia-Bonn è una base importante per numerose compagnie aeree economiche, tra cui Ryanair ed Eurowings, per cui i viaggiatori possono trovare offerte economiche per la città anche in piena estate.
È inoltre possibile raggiungere la città in treno da quasi tutta Europa; infatti la città dispone di collegamenti ferroviari veloci, frequenti e affidabili con tutte le altre principali città tedesche e con destinazioni internazionali come Parigi, Amsterdam, Bruxelles e Budapest.
Ma siete curiosi di scoprire cosa vedere a Colonia? Leggete il nostro articolo: Link
Dove alloggiare:
I viaggiatori di ogni gusto e budget troveranno una miriade di opzioni a Colonia. I viaggiatori con un budget limitato hanno a disposizione un’ampia scelta di ostelli, la maggior parte dei quali offre un’atmosfera sociale, bar e ristoranti e letti a partire da circa 13-17 euro a seconda del periodo dell’anno.
La catena di ostelli e hotel Meininger, che offre alloggi economici in tutta la Germania, è altamente raccomandata; l’ostello di Colonia è fortemente orientato ai backpacker e gli ospiti possono rilassarsi in un ambiente chic e rilassato.
Ecco a voi la mappa di Colonia dove potrete selezionare l’hotel più adatto alle vostre esigenze: