Il Parco Nazionale di Ras Muhammad è una delle principali attrazioni del Sinai. La sua posizione geografica alla punta meridionale della penisola del Sinai, gli permette di proteggere una vasta area di 185 miglia quadrate (480 km²), comprese 133 miglia quadrate (345 km²) di acque marine che proteggono la barriera corallina del Mar Rosso.
Ecco subito le tue attività da prenotare, non perderti questa esperienza:
Il parco include anche due isole al largo della penisola che fanno parte dell’area protetta.
Il parco offre molte attività per i visitatori, come snorkeling e immersioni per esplorare la vita sottomarina unica e le barriere coralline del Mar Rosso. Inoltre, ci sono anche escursioni e trekking per esplorare la foresta di mangrovie, le montagne, le dune di sabbia, i wadi e le pianure di fango costiere.
La barriera corallina del Mar Rosso è una delle più vivaci e diverse barriere coralline al mondo, con oltre 220 specie di coralli accompagnate da più di 1.000 specie di pesci, 40 specie di stelle marine, 150 specie di crostacei e 25 specie di ricci di mare. Inoltre, è anche la casa di diverse specie di tartarughe marine, come la tartaruga verde e la tartaruga embricata.
Il Parco Nazionale di Ras Muhammad è una vera e propria meraviglia biologica e un must-see per chi visita il Sinai. Con i suoi paesaggi costieri, l’acqua cristallina e l’esplorazione del mondo sottomarino, offre un’esperienza indimenticabile per gli amanti della natura e dell’avventura Link.
“Ras Muhammad National Park, Egypt” by Free pictures for conservation is licensed under CC BY-NC-SA 2.0.