Storia di Sharm El-Sheikh
Fino al 1968, Sharm El-Sheikh era solo una tranquilla comunità di pescatori, ma negli ultimi anni è diventata una delle località balneari più popolari dell’Egitto, attirando visitatori da tutto il mondo. Con clima caldo in estate e piacevolmente mite in inverno, Sharm El-Sheikh rimane una delle principali destinazioni turistiche della Penisola del Sinai.
Avete già scelto quando patire per Sharm El-Sheikh? Che aspettate? Prenotate al più presto uno dei numerosi villaggi che il centro balneare più famoso d’Egitto ospita.
Clicca qua per prenotare il tuo villaggio a Sharm El-Sheikh
Se invece siete pronti a partire non vi resta che prenotare già dall’Italia le numerose attività che Sharm offre. Vi lasciamo qua sotto un’ampia scelta di attività:
Cosa fare a Sharm El-Sheikh:
- Immersioni subacquee a Farsha Beach: Le acque pulite e cristalline del Mar Rosso offrono un’esperienza unica per subacquei esperti e principianti. Il mare pullula di vita marina esotica, dai pesci pagliaccio a razze e anguille. Le barriere coralline nelle acque poco profonde offrono una vista spettacolare per i principianti, mentre i subacquei esperti possono esplorare relitti antichi.
“Sharm el-Sheikh mosque (2005-05-083)” by Argenberg is licensed under CC BY 2.0.
- Windsurf a Nabq Bay: Sharm El-Sheikh è famosa per le immersioni subacquee, ma anche per il windsurf grazie alle condizioni del mare e ai forti venti. La baia di Nabq è ideale per imparare e perfezionare la tecnica, con acqua piatta e poco profonda per i principianti e onde piccole per gli esperti.
- Trascorrere la giornata a Naama Bay: Con una vasta scelta di hotel e centri di immersione, Naama Bay è un’altra delle principali attrazioni turistiche di Sharm El-Sheikh. Oltre alle immersioni, la baia offre opportunità di snorkeling e divertimento in spiaggia. Stendetevi sulla sabbia dorata, rinfrescatevi nelle acque limpide e godetevi i bar, i ristoranti e i negozi lungomare.
- Visita alla Moschea di Al-Mustafa: Una delle principali attrazioni culturali di Sharm El-Sheikh, questa moschea imponente con guglie svettanti e una cupola svettante è stata costruita nel 2008 spendendo più di 30 milioni di sterline. Una visita è d’obbligo per ammirare la sua bellezza e l’architettura. Link
“Sofitel 5* hotel in Naama bay (2005-05-039)” by Argenberg is licensed under CC BY 2.0.