Contenuto nel cuore della capitale del Qatar, Doha, su un antico sito commerciale, il Souq Waqif Doha è uno splendido paradiso per coloro che desiderano sperimentare la vera essenza dello shopping tradizionale in Qatar.
La storia del Mercato:
Il mercato è stato fondato più di cento anni fa e da allora è un punto di riferimento importante di Doha. Vantando un’esperienza di shopping raffinata e numerosi edifici tradizionali del Qatar, questo luogo attrae viaggiatori da tutto il mondo ed è un luogo da visitare assolutamente.
“Camel Riders – Souq Waqif, Doha, Qatar” by The Way of Slow Travel is licensed under CC BY-NC-SA 2.0.
Cose da sapere sul Souq Waqif:
Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo mercato, il luogo simbolo di Doha, in Qatar. Dalla sua fondazione e ristrutturazione ad alcuni ristoranti di alto livello e alle cose da fare, abbiamo raccolto tutto per voi.
Il Souq Waqif è uno dei siti più famosi del Qatar e vanta una ricca storia. Oltre a essere un mercato per i locali da 250 anni, è anche un punto di riferimento per i turisti del Paese. Il Souq Waqif in Qatar è il mercato tradizionale da sempre dove si possono scoprire l’arte, l’artigianato e l’aroma delle specie tradizionali.
Prima di comprendere la storia di questo mercato storico, cerchiamo di capire cosa significa Souq Waqif. Waqif significa “in piedi”, mentre Souq è il nome arabo di “mercato”. Quindi, questo mercato in piedi in Qatar è un centro di commercianti e venditori che vendono di tutto, dalle spezie, alla cannella, al cumino, ai vestiti, al legno di pesce e altro ancora.
Se volete vivere questa esperienza non vi resta che prenotare la vostra visita questo affascinante mercato