Alessandria d’Egitto è una città ricca di storia e monumenti che risalgono all’epoca faraonica e a quella ellenistica.
Prima di iniziare ti mostriamo i migliori Hotel ad Alessandria D’Egitto che potrai prenotare se deciderai di visitare questo luogo magico e ricco di storia:
Ora invece proseguiamo e vi mostriamo un elenco di alcune tra le migliori attrazioni di Alessandria per scoprire la storia della città nel modo migliore.
- Museo nazionale di Alessandria Il Museo Nazionale di Alessandria d’Egitto è una tappa obbligatoria per gli appassionati di storia. All’interno del museo potrete trovare reperti dell’epoca faraonica fino al periodo ellenistico e oggetti d’antiquariato portati alla luce in tutta la città.
- Forte Qaitbey Il Forte Qaitbey è un’altra attrazione storica di Alessandria. Costruito nel 1480 per proteggere il porto orientale, questo forte in miniatura è un’alternativa al faro di Pharos e offre una vista panoramica sul Mediterraneo.
- Kom el-Dikka Kom el-Dikka è un’area residenziale romana-greca con ville esotiche, bagni e un teatro. Questo luogo era l’area di svago per eccellenza per i cittadini di Alessandria e oggi comprende i resti di un tempio tolemaico e una Villa degli Uccelli.
- Catacombe di Kom el-Shuqqafa Le catacombe di Kom el-Shuqqafa sono un esempio unico della fusione alessandrina di stili egizi e greco-romani. Questa architettura risale al II secolo.
- I giardini reali di Montazah sono un gruppo di giardini di 370 acri ricchi di alberi e fiori nel quartiere di Montazah, ad Alessandria orientale. Si affaccia su una baia conosciuta come Montazah Bay ed era di proprietà della famiglia reale.
“Alessandria – Anfiteatro Greco” by Axell [www.axellweb.com] is licensed under CC BY-NC-SA 2.0.